Il Sistema CEREC©

Si tratta della più moderna metodica protesica di odontoiatria digitale. Questo avanzato sistema permette di realizzare restauri dentali dalle eccellenti doti di precisione, estetica e durata nel tempo.

CEREC utilizza un sistema CAD/CAM composto da una telecamera intraorale, un software di progettazione del restauro ed un fresatore.

Dopo la preparazione dell’elemento dentale, viene utilizzata la telecamera intraorale di acquisizione 3D per rilevare l’impronta dell’elemento o degli elementi da restaurare. Addio alla spiacevole sensazione di tenere per diversi minuti in bocca materiali da impronta dal sapore sgradevole.

Il software quindi converte le immagini rilevate dalla telecamera in un modello virtuale 3D e permette al dentista di progettare i restauri.

 

Cerec 1

Non appena il progetto è ultimato, le informazioni vengono inviate al fresatore, che realizza il restauro a partire da un blocchetto di ceramica o altri materiali.

Il restauro può essere quindi provato e cementato ottenendo risultati eccellenti in termini di estetica, precisione e durata nel tempo.

Il sistema Cerec nel suo funzionamento in dettaglio
Il Sistema Cerec e le sue potenzialità eccezionali